GIRO IN MOTO. IT

Giochi di moto da corsa? Ecco una lista dei migliori

Il motociclismo è uno di quegli sport capace di attirare masse di tifoni e fan accaniti, anche grazie alla straordinaria attenzione attorno al campionato mondiale, la Moto GP, o a personaggi iconici come Valentino Rossi. Si tratta infatti di una disciplina in cui chi gareggia è in competizione con tutti gli altri e questo fattore aumenta lo stato di adrenalina tanto in chi corre, quanto nello spettatore. Proprio per la sua capacità di attirare l’interesse di molta gente, il motociclismo è stato negli anni al centro di numerosi videogiochi. Ma quali sono i giochi di moto da corsa più conosciuti e consigliati sul mercato? Vediamoli insieme.

Real Racing Bike

Questo videogioco è caratterizzato da una grafica realistica e personalizzabile. Alla base del gioco c’è una competizione con altri giocatori. Si tratta, insomma, di una vera e propria gara fra motociclisti. Scegli la pista più adatta a te e la moto che intendi usare per la tua competizione e inizia a giocare. Il gioco ti dà anche la possibilità di scegliere il design della tua moto, secondo il tuo gusto e preferenze.

Racing Fever: Moto

Rispetto al gioco precedente, basato sulla competizione in pista, in questo caso siamo davanti a un gioco individuale in cui il giocatore corre in totale libertà, attraverso ambientazioni a scelta. Questo videogioco ti fa, insomma, provare il brivido della corsa libera, attraverso le strade di una città o lungo percorsi secondari. Scappa degli inseguimenti della polizia a tutta velocità e fai vedere cosa sai fare con il manubrio della tua moto.

Moto da corsa

Fra i giochi di moto da corsa che meritano di essere citati c’è Moto da corsa. Anche in questo caso non ci sono gare né competizioni con avversari. Non ci sono nemmeno inseguimenti della polizia, né timer. Alla base di questo videogioco c’è un unico avversario: noi stessi. Obiettivo del gioco è infatti correre lungo percorsi prestabiliti, senza provocare incidenti e senza scontrarsi nel traffico. Qualunque contatto con altri veicoli causa infatti una perdita dei punti accumulati. L’obiettivo è dunque rimanere in piedi il più a lungo possibile, per accumulare il maggior numero di punti.

Dirt Xtreme

Se vi piacciono i giochi di moto da corsa da poter giocare nella modalità online, Dirt Xtreme fa al caso vostro. IN questo caso, il giocatore compete insieme ad altri avversati, collegati da ogni parte del mondo. Le ambientazioni in cui avvengono le gare sono molto sceniche ed esotiche, come i deserti dell’Arizona o scaliamo Machu Picchu. Ciò che caratterizza questo gioco è poi il fatto che è richiesta anche qualche prestazione meccanica. Durante lo svolgimento della gara, infatti, il giocatore deve assumere il ruolo di meccanico, per migliorare o riparare eventuali danni del veicolo.

Se ti è piaciuto Dirt Xtreme, un videogioco simile in cui provare circuiti duri di stripping, con grandi pendenze è Gara del clan. In questo gioco è possibile creare una squadra con i propri amici per vincere gare e avanzare nella classifica mondiale dei clan online.

Gravity Rider

L’ultimo dei giochi di moto da corsa che vogliamo presentare è Gravity River, ambientato in uno scenario futuristico in cui i veicoli presentano caratteristiche rivoluzionarie, associate alle prossime generazioni di moto. Possiamo, ad esempio, trovare modelli di motociclette che non necessitano di ruote per funzionare. In questo gioco divertiti a superare ostacoli fisici con salti e acrobazie. Il divertimento è assicurato.

Ora che hai scelto il tuo prossimo gioco, non ti resta che iniziare a correre con la tua moto!