GIRO IN MOTO. IT

Moto da viaggio come scegliere le migliori

moto-da-viaggio

Il viaggio in moto è un’esperienza unica, le emozioni, i colori e le sensazioni che vivi durante questi viaggi arricchiscono la tua vita e la cambiano per sempre. Non a caso coloro che sono partiti in moto la prima volta non l’hanno più abbandonata.

Sono tantissimi gli amanti delle due ruote. Nel corso degli anni sempre più persone si sono interessate ai viaggi in moto. Quali sono però le moto migliori per viaggiare? Perché dovresti sceglierle?

Tempo fa le moto da viaggio erano lente e pesanti, rendevano l’esperienza davvero complicata. Oggi il mercato offre tante soluzioni che ti permettono di viaggiare in moto senza incappare in complicazioni.

Solitamente, chi sceglie una moto è ben preparato, ma non sempre è facile avere le idee chiare, noi siamo qui per offrirvi un supporto efficiente.

Prima di iniziare la nostra ricerca però ricordate che non esiste la moto da viaggio perfetta, ognuno vive le proprie esperienze in modo diverso, ogni viaggio ha sue caratteristiche proprie ogni motociclista ha le proprie esigenza e per ognuno esiste un modello più adatto.

Esistono comunque delle caratteristiche principali che una moto da viaggio deve rispettare:: affidabilità, comfort, protezione dall’aria, autonomia, capacità di essere caricata pesantemente e ottima ospitalità per il passeggero.

Il Cruise control è un must, elemento necessario, soprattutto durante i lunghi viaggi.

I migliori modelli per un viaggio in moto

1. KTM 1090 ADVENTURE

Proveniente dall’Austria, offre ottime prestazioni e ha una durata media fuori dal comune. Bicilindrica (perfetta per i viaggi) dalla potenza di 125 cavalli. Anche i neopatentati possono sceglierla grazie ad una particolare versione da 47 cavalli. Tra le varie soluzioni, contiene il sistema frenante antibloccaggio ABS. È inoltre disponibile una versione potenziata R, con ruote di maggiori dimensioni e la chance di regolare manubrio e pedane.

2. DUCATI MULTISTRADA 1200 S

Moto Italiana da viaggio molto apprezzata dal pubblico. Il mezzo da turismo piace alla gente grazie ad un unisce stile e sicurezza, con un motore che ha una potenza di ben 160 cavalli. A cui si aggiunge un moderno airbox, grazie al quale le prestazioni salgono ulteriormente

moto-da-viaggio

3. KAWASAKI VERSYS 1000

Modello giapponese dalla qualità altissima. Perfetta su tutte le condizioni stradali e vanta una strumentazione ad hoc. Motore 4 cilindri e potenza di 113 cavalli. Mentre la versione GrandTourer è perfetta per percorrenze anche molto lunghe.

4. BMW R 1250 GS Adventure

Alta ma sopporta perfettamente il carico, una delle migliori moto da viaggio, è assolutamente inarrestabile,  con il nuovo motore 1250 ha guadagnato anche la potenza che mancava. Una moto con cui viaggiare ovunque. Con un paio di gomme tassellate può anche affrontare piste off road.

5. Benelli TRK 502 X

 Due ruote dal look aggressivo ed accattivante, versione adventure della crossover 500cc della Casa di Pesaro, con ruote a raggi da 19” all’anteriore e 17” al posteriore, realizzata per viaggiare senza confini. Il cupolino è pensato per garantire la massima protezione a pilota e passeggero. Manubrio e leva frizione sono regolabili, così da permettere la miglior condizione di guida ad ogni pilota. Puoi trovarla da BBMoto.

moto-da-viaggio

Ricordiamo in fine che la moto ideale prevede diverse caratteristiche, che se per un motociclista possono essere fondamentali, per un altro secondarie. Ci sono differenze e peculiarità in ogni tipologia di moto. Per non parlare poi delle opinioni personali e delle esperienze. C’è chi preferisce una moto grande e comoda per poter trasportare tutto l’occorrente per il viaggioChi privilegia la potenza e la velocità per di una enduro per affrontare il fuoristrada, la scelta è sempre personale.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità riguardanti le moto visita il nostro sito